Surf

Tra i diversi sport acquatici il surf da onda è uno di quelli con le origini più antiche. Consiste nel cavalcare le onde utilizzando una tavola da surf che permette di planare lungo la parete dell’onda. 

Negli ultimi anni sta diventando una disciplina sempre più popolare grazie alla sua diffusione e all’evoluzione dei materiali che consentono un approccio graduale e divertente anche ai principianti. 

Questo sport inoltre consente di vivere il mare in un connubio perfetto tra uomo e ambiente circostante che difficilmente è possibile riscontrare in altre situazioni. 

Per poter praticare il surf bisogna avere una buona acquaticità e il primo passo è la comprensione della dinamica del movimento del mare. Il modo migliore per poter iniziare a surfare è quello di fare un corso dedicato ed essere seguiti da un istruttore. 

Le onde in Italia sono confinate perlopiù nei mesi invernali ma attraverso le nostre attività e su consiglio dei nostri istruttori sarete indirizzati verso gli spot più adatti al vostro livello sia in Italia che all’estero. 

Rimani aggiornato sui nostri prossimi eventi dedicati al surf da onda!

Per partecipare ai corsi e agli eventi di surf contattaci o visita la pagina eventi sulle prossime date disponibili.

Vivi con noi il mare a 360°